RICHARD TEA:
Packaging design
Background: May Foods è un’azienda che opera in più paesi, con oltre 2000 dipendenti, che si occupa di bevande calde, in particolare tè e caffè. L’azienda produce e commercializza 4 marche di tè (RICHARD, Curtis, Mayskiy, Lisma) e 1 marca di caffè (Coffesso). Oggi i marchi sono rappresentati in più di 25 paesi.
Richard è il marchio di punta di May Foods per i mercati internazionali basato sui valori tradizionali della cultura del tè inglese.
Le ragioni del progetto: Il forte portafoglio di confezioni regalo di tè di alta qualità ha bisogno di una produzione continua di nuove idee, nuovi concetti, per mantenersi in vita. Lo studio dovrà sviluppare una nuova linea destinata al canale Duty Free.
Il progetto: per questa soluzione siamo partiti dallo stile raffinato ed elegante del linguaggio di marca lavorando su un packaging in latta dai tratti classici. Su questa base abbiamo creato tre differenti pattern che interpretano in modo fantasioso l’atmosfera delle diverse varietà di Thè. L’obiettivo finale raggiunto è quello di una gamma molto solida e compatta capace nello stesso tempo di raccontare le molteplicità di gusto al suo interno.