ACQUA DI NEPI MAGNIFICA:
Packaging design
Background: Acqua di Nepi è un marchio San Benedetto Acque Minerali. Naturalmente effervescente, sgorga dalla sorgente di Nepi, in provincia di Viterbo, un luogo incantevole immerso nelle colline. Attualmente è una delle marche leader e premium price nel segmento delle effervescenti naturali. E’ presente in GDO con due formati in PET (0,5 lt e 1,5 lt) e in Horeca con tre formati in vetro (0,5/0,75/1 lt) ed uno in PET (1 lt).
Obiettivi del progetto: Lanciare nel mercato Horeca il nuovo formato da 1,5 lt, una bottiglia dal design unico, pensato per garantire un’elevata brand visibility nel locale e come uso d’eccezione. Un oggetto ad alto valore percepito, totemico, in grado di rappresentare il brand con stile e autorevolezza.
Il progetto: Il risultato della ricerca creativa ha condotto alla scelta di grande impatto, caratterizzata da un’originale declinazione delle cromie che che caratterizzano la marca (argento del fondo, verde petrolio e bianco per il marchio). L’immagine parte da una pellicola di argento riflettente sulla quale è stata stampata un’area di argento in pasta, in modo da creare un visibile gioco materico tra i due che trasmette forza, autorevolezza ed eleganza. A mitigare questo effetto di grande impatto visivo, il marchio e lo storico cartiglio insieme ad un descriptor realizzato con un lettering morbido ed elegante, per ricordare il pregio e la qualità dell’acqua contenuta: tra le più apprezzate per il suo gusto proprio nell’ambito della ristorazione.
La stampa è stata realizzata in collaborazione con Mediaprint di Verona.