LINDT CREME SPALMABILI:
Packaging & design system
Lindt Italia fa parte dei gruppo Svizzero Lindt & Sprüngli leader mondiale nella produzione di cioccolato premium e quotato alla borsa di Zurigo, ha sede a Induno Olona, in provincia di Varese.
La strategia: il mercato delle creme spalmabili alla nocciola sta vivendo un momento di profondo cambiamento dovuto allo scossone “olio di palma”. Il grande pubblico ha iniziato a vedere il valore e la qualità delle alternative già presenti. Allo stesso tempo tutto è stato messo in discussione e nuove possibilità si sono aperte. Nasce così il progetto “Crema spalmabile Lindt” che propone sul mercato due varianti: Nocciole e fondente
Le due SKU sono caratterizzate da ricette uniche appositamente create dai Maitre Chocolatiers Lindt, che propongono un goloso prodotto che compete nel segmento premium delle creme spalmabili senza olio di palma.
Il progetto: Studio creativo identità di gamma e di prodotto. Il progetto realizzato da NEOM ha esplorato le tre aree concettuali più importanti per arrivare a definire insieme al cliente quale fosse la più potenziale e opportuna. In particolar modo è stata selezionata la soluzione che ha coniugato appetite appeal e spiegazione del prodotto in un unico Key Visual. Realizzata con un tratto relativamente semplice quanto realistico e voluttuoso, l’illustrazione della crema è divenuta una icona distintiva e caratterizzante della gamma. L’elemento grafico su cui vive il logo Lindt richiama sia lo stile evergreen della fine cioccolateria LINDT andando a costituire un elemento di continuità evolutiva con un tono fresco e contemporaneo.