GRADAIA:
Label redesign
Background: La linea GRADAIA conta 6 differenti tipologie di grappe, è posizionata ad un livello di prezzo medio e completa l’ampia offerta di vini di Carlsberg Horeca Italia.
Obiettivo del progetto: sviluppare il progetto in continuità di immagine e posizionamento, salvaguardando i valori di pulizia ed essenzialità incrementando al tempo stesso il valore aggiunto percepito.
Il progetto. Come nella nostra filosofia, abbiamo sviluppato un percorso creativo che desse la possibilità al cliente di considerare aree concettuali alternative, partendo da una stretta continuità fino a giungere ad aree inesplorate per la marca. La soluzione scelta premia un’evoluzione che permette alla marca di togliere la polvere accumulata dal tempo, riportandola a un linguaggio fresco e contemporaneo, proprio della sua personalità. Le scatole accompagnano normalmente l’atto di vendita, mentre i tubi sono stati disegnati per eventi e occasioni speciali, innalzando la bottiglia ad un oggetto elegante e di pregio.