GIRELLA MOTTA REDESIGN:
Brand & Packaging redesign
Background: Motta da sempre si è contraddistinta per essere una House of Brand, costruita su Product Brand che nel tempo si sono affermati come dei veri e propri prodotti eroe, capostipiti di gamma.
il marchio Girella è uno di questi e da ricerche effettuate risulta che il marchio goda di un’ottima awareness. Questo fa di Girella un marchio dalle grandi potenzialità il cui posizionamento è incentrato nell’area golosa del mercato.
La strategia: Per la sua stessa natura Girella è “onestamente orgogliosa di essere golosa”, unica, stravagante, orgogliosamente “indulgence” e con un tono di voce sempre “irriverente, spiritoso, ludico”. L’irriverenza ludica di Girella è la chiave che rende il prodotto ancora moderno, intrigante, coinvolgente e rilevante per il pubblico di riferimento..
Il progetto: Il progetto si è sviluppato per far emergere l’essenza di Girella che è stata precisamente specificata dal nuovo posizionamento. Di fatto durante il catartico momento di evoluzione sorgono spontanee due domande chiave: quanto trattenersi? quanto osare? Questo progetto è un ottimo esempio dove la voglia di essere arditi è stata bilanciata dalla saggezza: un logo totalmente nuovo che abbandona lo storico ma nello stesso tempo diviene capace di esaltare l’originalità del brand e del prodotto. Ora esso esprime in un solo momento e l’essenza golosamente vorticosa della marca.
Nello stesso tempo tutto il layout, che mantiene di massima lo storico impatto cromatico, si rivoluziona per esaltare l’unicità del prodotto. La sua struttura a tre strati, mostrandosi quasi senza veli, viene incontro per esprimere la il desiderio di un contatto col pubblico. Lo sfondo, volutamente giocoso e cioccolatoso, resta comunque in secondo piano per permettere al prodotto di essere primo attore e nello stesso tempo lascia ai claim lo spazio per spiegare che la nuova Girella è senza coloranti e conservanti.
Al fianco della storica variante al cioccolato nasce la nuova Girella ai Frutti Rossi che pur mantenendo intatta la promessa di golosità e divertimento esprime con la sua stessa natura un chiaro invito al pubblico desideroso di una alternativa fruttosamente coinvolgente.
La nuova proposta è stata particolarmente apprezzata dal target di riferimento ed in particolare dal “popolo instagram” in quanto il prodotto è ideale per essere fotografato.