FIUGGI ON THE GO:
Label design
Background: Acqua Fiuggi è sempre stata sinonimo di “acqua in bottiglia di vetro”. Per oltre un secolo, questa è stata una delle caratteristiche differenzianti e caratterizzanti del brand. I tempi, però, cambiano e arriva il momento in cui è necessario evolversi. Per Fiuggi, dopo il progetto di restyling realizzato nel 2013 che ha restituito forza e personalità alla marca, evolvere ha significato lanciare un nuovo formato da 0,5 litri in PET. Un cambiamento molto importante, perché ha reso l’acqua Fiuggi trasportabile e fruibile facilmente nelle varie occasioni della moderna quotidianità.
Obiettivo. creare un’identità vicina alla classica, storica Fiuggi ma al contempo moderna, giovane e dinamica.
Il progetto. Pulizia, forza ed eleganza sono parte del modo di essere e del tono di voce di Acqua Fiuggi. Nel lavorare su un linguaggio innovativo per il brand, abbiamo scelto di puntare su due obiettivi: la visibilità del marchio, così da comunicare chiaramente la sua presenza in un nuovo segmento, e un tono di voce innovativo, in linea con i valori di un formato giovane e dinamico, ma coerente con l’identità di marca. La soluzione scelta vede il marchio Fiuggi posizionato in diagonale, come fosse “pronto a scattare” per ogni esigenza. Da un punto di vista grafico è stato leggermente lavorato con una tecnica simile a quella di alcuni graffiti metropolitani, dettaglio che lo porta immediatamente ad apparire come “interpretato” per le nuove generazioni, in linea con uno stile di vita più moderno.