CUTOLO RIONERO:
Brand & label redesign
Background: San Benedetto, azienda leader nel settore delle acque Minerali, acquisisce nel 2015 il Gruppo Cutolo, all’interno del quale si trova il brand Acqua Effervescente Naturale Cutolo Rionero, vera e propria pietra miliare nella storia delle acque minerali della Lucania. Il nostro compito è stato quello di occuparci della realizzazione della nuova identità di prodotto, come parte del progetto di rilancio del brand.
Obiettivo: Restituire al brand Cutolo Rionero, che ebbe grande fama e seguito di pubblico, una personalità e un’identità distintive, degne dell’alta qualità dell’acqua e in grado di comunicare il recupero della storica leadership.
Il progetto: Continuità con il passato e necessità di innovazione si incontrano anche in questo progetto che, restando all’interno dei codici di riferimento del segmento Effervescenti Naturali, ci ha visto realizzare una soluzione in grado di comunicare l’eleganza, la storicità e la freschezza del gusto di questo prodotto unico. Per il canale GDO, nei due formati classici, sono state utilizzate le bottiglie studiate per Acqua di Nepi, altro brand di proprietà. Per il canale Ho.re.ca sono utilizzate le bottiglie trasparenti di SB, con la scelta del tappo nero a renderle particolarmente eleganti e piacevoli sulla tavola.