COLLIROSSI:
Naming, Brand & Corporate identity
Background: XOX, azienda leader con sede in Mosca nel segmento delle calze medium price, decide di lanciare un nuovo brand nel segmento delle calze di lusso. Per fare questo aveva bisogno di quattro elementi fondamentali: 1) un brand ed un relativo posizionamento capace di sostenere la promessa; 2) l’esperienza per produrre prodotti di alto livello; 3) il know-how 4) gli strumenti migliori sul mercato. Per raggiungere i suoi obiettivi ha pensato bene di affidarsi a chi nel settore gode di fama internazionale e a cui viene riconosciuta la leadership: l’Italia. Nasce così il progetto “Premium Socks” che vede nascere un brand che trae ispirazione nella più classica tradizione Italiana ma di fatto si rivolge ai fornitori più all’avanguardia per tutti gli elementi necessari. La massima qualità sarà evidente grazie alla sapiente selezione delle fibre naturali più nobili (cotone Pima peruviano, cotone Giza, filo di scozia, cotone bio organico, seta giapponese, cashmere) e fibre pregiate come Baby Alpaca e Vicuña, così come nella ricerca dei filati più performanti e alla moda. Il nuovo marchio porterà con sé una nuova visione della calzetteria nel mercato internazionale del lusso. Con le collezioni si comunica il fascino e l’ispirazione della tradizione italiana, il know-how e il gusto per i dettagli tipici dell’alto artigianato, e la creatività innovativa, il tutto ineguagliabile per qualità e prestazioni grazie a competenze tecniche uniche e all’utilizzo della tecnologia più avanzata .