CHOCOLAT:
Brand & Design system
Background: “chi bene inizia è alla metà dell’opera”. È con questa filosofia che i due fratelli Luca e Davide hanno incaricato neom di studiare l’immagine del loro nuovo punto vendita, un bellissimo spazio adiacente il centro della storica e turistica Verona. L’attività si focalizza principalmente sui dolci artigianali creati dallo chef ma estende la sua presenza anche nell’ora dell’aperitivo. Il nome scelto rievoca dolci emozioni con un pizzico di charme ripreso dall’accurato arredamento: Chocolat.
Strategia: un nome molto evocativo necessità di una immagine elegante, capace di rappresentare uno spazio raffinato e curato fin nei minimi dettagli.
Il progetto: il marchio parte da una firma ma vuole andare oltre la forte presenza ed il tocco personale dato dai due fratelli nel rilancio del punto vendita. La cura di ogni minimo particolare, l’attenzione all’arredamento che unisce diversi stili dal classico al moderno si associano bene con la qualità dei prodotti.
Il design system è studiato per accompagnare in modo pulito ed elegante il marchio per farlo emergere con delicatezza. Lo sfondo in verde chiaro dimostra presenza e forza in modo leggero abbinandosi bene al sigillo che racconta le tre anime: Pasticceria, Caffetteria, Boulangerie. Il risultato finale vuole essere come un soffio delicato che accoglie all’arrivo e ti accompagna durante tutta la giornata.