TORTE PRIMAVERA:
Packaging & design system
Background: La missione di Bauli è quella di coinvolgere la persona, nelle festività e nel consumo quotidiano, in un’esperienza di bontà autentica coniugando modernità e tradizione. Un’affettività autentica, i valori della famiglia, la tavola, lo spirito di condivisione, le ricette della tradizione ritrovate. Da questo nasce l’importante presenza nel mondo cosiddetto delle “ricorrenze”. Tuttavia i dolci da ricorrenza iniziano il periodo verso i primi di Novembre (Natale) o aprile (Pasqua) mentre ci sono i mesi precedenti molto appetibili in quanto le persone si predispongono per l’arrivo delle festività. Nasce così il segmento definito come “pre-ricorrrenza”. Si tratta di dolci, principalmente torte, dal carattere molto goloso, spesso farcite o ricoperte di cioccolato, cacao o altro.
Obiettivi del progetto:
– implementare l’appetite appeal del prodotto migliorandone la presentazione al fine di coglierne appieno la natura aumentare
– aumentare il valore aggiunto percepito della gamma
– differenziare le varianti mantenendo un chiaro family feeling
Il progetto: Studio immagine di linea e di prodotto. Il progetto di NEOM ha puntato sul generare un contatto con il pubblico attraverso l’evocazione della Primavera che già il nome della gamma richiama. E allora fiori e frutti colorati a coronare il visual di prodotto volutamente rappresentato in modo tale da renderne immediatamente chiara e golosa la sua natura. Lo stile disegnativo è realistico con tratti astratti per sottolineare l’aspetto voluttuoso della proposta. Il prodotto invece è fotografato per esaltare al meglio la texture e la golosità.
Il tono di voce è volutamente morbido e avvolgente a ricordare l’esperienza palatale di questi prodotti.