AEQULIBRIUM FIOR DI…:
Packaging design
Background: Aequilibrium è un marchio di proprietà AIA, azienda agroalimentare Italiana da 2,97 mld di € di fatturato nel 2018. Aequilibrium nasce nel 2005 ed è stata la prima linea di affettati dedicata al «benessere» in quanto uniscono al gusto dell’affettato la leggerezza delle carni bianche. Nel tempo il posizionamento si evolve fino al punto in cui la leggerezza abbraccia sempre di più quello del gusto.
Il segmento degli affettati avicoli oggi è il terzo nel mercato di cui Aequilibrium ne detiene circa il 40%.
Strategia: obiettivo del progetto era di allargare la gamma con una mini-linea di prodotti ad alto valore aggiunto caratterizzati dai “soli ingredienti naturali”. Questi nuovi prodotti quindi rappresentano il punto più alto di qualità della gamma Aequilibrium.
Il progetto: Il nuovo Aequilibrium “Fior di” creato da NEOM rappresenta un’evoluzione del system creato nel 2018, integrando però valori e messaggi differenti, in primis, la naturalità dei suoi ingredienti e il diverso posizionamento, comunicato sul pack attraverso le cromie, le font e i messaggi.