MAMO MILK:
Brand & packaging redesign
Background: Mamomilk è il brand di punta di Migliora Performing Food, azienda specializzata nella commercializzazione e produzione di materie prime alimentari selezionate tra i migliori produttori Europei. L’obiettivo è di aiutare le aziende a migliorare le performance produttive con prodotti di elevata qualità. Mamomilk rappresenta un’ampia scelta di latte in polvere e derivati, frutto di una intensa, attenta ed elaborata selezione avvenuta nel corso di 20 anni di attività.
Obiettivo. Restituire autorevolezza, modernità e personalità ad un prodotto dall’identità un po’ datata, ma di per sé molto attuale, esprimendone la doppia anima: naturalità e tradizione insieme a tecnologia e innovazione.
Il progetto. Il progetto ha previsto un netto restyling, pur in continuità con il passato. Il logotipo, di base ancora valido, è stato semplificato e armonizzato. Il disegno della mucca è stato sintetizzando nella goccia di latte che simbolicamente diviene anche la mammella da cui nasce. Il tutto poi si integra nella classica shape della bottiglia di vetro che ha l’obiettivo di comunicare la naturalità originaria del prodotto. Per aumentare l’impatto visivo e rafforzare il lato “tecnologico” del prodotto l’azzurro di marca è stato stampato direttamente su base alluminata.