GOLDEN FLOWER:
Corporate identity
Background: Golden Flower è una start-up. Una nuova iniziativa imprenditoriale che parte dall’esperienza del titolare e quindi dal suo background di contatti e conoscenza del mercato B2B i cui valori portanti sono la varietà di gamma, colori e fiori, la serietà e la puntuale velocità di consegna.
Obiettivo: Creare un marchio ed un design system corporate in grado di trasmettere i valori della marca in modo distintivo.
Il progetto: Tra le proposte alternative all’interno delle aree concettuali è stata scelta quella che punta sull’ampiezza di gamma e sulla precisa velocità di consegna. Chi più del ghepardo, l’animale più veloce del mondo, poteva rappresentarli meglio? Si tratta però di un ghepardo completamente rinnovato in quanto il suo manto, creativamente ridisegnato dall’abile mano di Marina Durante, raffigura la varietà della gamma floreale che l’azienda offre ai propri clienti. Nello sviluppo del system poi alcuni di questi fiori/petali danno vita ad una scia colorata che come un profumo lascia la traccia del suo passaggio. Essendo il simbolo molto creativo e di grande personalità è stato scelta per il logotipo una font in bastone maiuscola a trasmettere modernità, serietà e solidità aziendale.